Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: Un altro anno, un'altra versione :-)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Felice anno a tutti!
Ora è ufficiale, Microsoft ha rilasciato la versione finale di Windows Live Messenger 2009 sul sito Live. Era ora. È passato più di un anno di versioni beta per ottenere questa nuova versione, ma ne è valsa la pena. Ovviamente, significa che Messenger Plus! ha bisogno di un aggiornamento finale, e per questo ho buone notizie: ho risparmiato un sacco di so...cioè, la versione beta disponibile nella pagina di Download è stata appena aggiornata per supportare il nuovo Messenger. La nuova build è 353. Ancora meglio, Messenger Plus! Live 4.80 sarà ufficialmente rilasciata prima della fine del mese :).

Due ragioni mi hanno spinto ad aggiornare la beta pubblica prima della versione finale: il primo motivo è che prima è, meglio è. So che molti di voi si stavano chiedendo cosa sarebbe successo con l'add-on per il nuovo Messenger, questa beta sembra essere qualcosa di rassicurante. Dopo tutto, ogni funzione è perfettamente funzionante, incluso i suoni emotion, gli script, le skin, i log, i colori, le notifiche eventi, così come le centinaia di altre funzioni&opzioni offerte dal software. Secondo motivo, ho pensato che alcuni sviluppatori possano beneficiare dalla ricerca che ho dovuto fare nelle ultime settimane tra i file di Messenger; più precisamente, i file data UIB.

Per farla breve, i file UIB (risorsa tipo "4010" per coloro che sanno di cosa sto parlando) possono essere interamente decodificati e ri-codificati da Messenger Plus! e questa funzionalità è offerta ad ogni altra add-on e patch che ne ha bisogno. Quindi, se sei lo sviluppatore di un programma che richiede di modificare i file di finestra di Messenger (precedentemente "4004" e "4005"), scarica l'ultima versione della Documentazione Skin e leggi la nuova sezione "Encoding e Deconding UIB" ("Codifica e Decodifica UIB") in "Specialized Subjects". Sono state scritte tre pagine di documentazione per spiegare come decodificare e ri-codificare i file UIB nelle vostre applicazioni in pochi minuti.

Spero che questa versione di Plus! vi sarà utile, agli sviluppatori così come agli utenti finali. Se hai qualcosa da dire sulle nuove caratteristiche, hai commenti, suggerimenti, o in generale per parlare di qualsiasi altra cosa, non esitate a scrivere su questo forum.
Divertitevi con il nuovo Messenger!
Patchou
Grazie :)
Grazie per l'info :)
Piccola curiosità... ma tra la versione 4.79b di Plus! e quella 4.80 che a detta di Patchou uscirà a fine mese, ci saranno variazioni? :-S
Grazie Patchou :-p
(11-01-2009 16:49)MarkoS2 Ha scritto: [ -> ]Piccola curiosità... ma tra la versione 4.79b di Plus! e quella 4.80 che a detta di Patchou uscirà a fine mese, ci saranno variazioni? :-S
No,
la versione 4.80 sarà solamente la versione definitiva dopo questo periodo di test pubblico di 10 giorni con la 4.79b.
Perfetto, grazie dell'info :-D
c'è qualche novità sulla data di rilascio della versione definiva??
Si stanno correggendo tutti i bug che gli utenti trovano in questi giorni... :)
Ciao a tutti...allora?ci sn novità sull'uscita di qst famigerata versione definitiva ?
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento