Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: Aiuto Configurazioni Account E-Mail Esterni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti!! Sono nuovo di questo forum!! Chiedo un aiuto sui settaggi da impostare in live plus! per "E-Mail Esterne" e come account devo impostare uno Hotmail.

Ho Allegato l'immagine e chiedo per cortesia se potete spiegarmi cosa e come dovrei configurare le opzioni

Grazie In Anticipo!! ;)
Indirizzo e-mail: l'indirizzo che vuoi controllare (es. pippo@tin.it)
Server e-mail: il server pop3 del provider che gestisce la casella di posta elettronica (es. pop3.tin.it)
Username: il nome che usi per controllare l'indirizzo di posta (es. pippo)
Password: la password che usi per controllare l'indirizzo di posta (es. topolino)

se hai bisogno di altro siamo qui :-D
allora giken ricapitolando:

Indirizzo E-mail: Qui tutto OK
Server e-mail: (di hotmail comè il nome del server?? pop3.hotmail.it?)
Username: Qui tutto OK (credo XD)
Password: Qui tutto OK

Ma delle opzioni restanti le rimango così come sono???
Purtroppo hotmail non supporta il protocollo pop3 (è disponibile soltanto nelle versioni a pagamento) e quindi non è possibile utilizzare questa funzionalità purtroppo :-(
Altri gestori invece, tipo GMail, supportano questa possibilità in maniera gratuita e quindi ti consentono di controllare la posta anche da programmi esterni, come ad esempio Plus! :)
giken possiamo invece configurare con un account di Alice??
certo, l'indirizzo del server pop3 di Alice è "in.alice.it" (non vorrei sbagliare), comunque dovresti trovare conferma della cosa nella sezione di help del sito di Alice stessa :)
grazie per l'aiuto giken ;)
di niente ;)
Salve...non riesco ad attivare il mio account di yahoo con messenger...dove sbaglio..?!
Il numero della porta come devo metterlo..?!

Io credo di aver fatto tutto bene ma quando faccio Prova i Settaggi mi dice "Il server di posta non può essere contattato o sono state perse le tue informazioni. Controlla i settaggi e riprova"
Ecco un sito dove troverai le impostazione POP3 e SMTP di molti provider di posta elettronica:
-> http://www.sandrodiremigio.com/documenti...tpnntp.htm :)
URL di riferimento