Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: IMPORTANTE:Messenger Plus! Live scomparso - hai SweetIM e/o SmileyCentral installato?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

I programmi SweetIM e SmileyCentral riscontrano problemi di incompatibiltà con Messenger Plus! Live.
Ciò può comportare la scomparsa delle icone di gestione del programma, nonostante tutte le funzioni continuino a funzionare correttamente.

Se hai riscontrato un problema con Messenger Plus! e sai di aver installato uno di questi programmi, segui i punti riportati qui sotto ;)
  1. Disinstalla SweetIM e/o SmileyCentral.
    Puoi disinstallare il programma tramite il Pannello di controllo, su “Installazione Applicazioni”. Seleziona il programma che vuoi disinstallare e pigia il tasto “Rimuovi” or “Cambia/Rimuovi”. Nota che SmileyCentral è nominato "My Web Search (Smiley Central)". Disinstalla tutto quello che trovi installato col nome "My Web Search", incluso "Search Assistant - My Way".

2. Disinstalla Messenger Plus! Live.
    Ora disinstalla Messenger Plus! Live da “Installazione Applicazioni” dal Pannello di Controllo.
    Seleziona “Messenger Plus! Live” dalla lista e pigia su “Cambia/Rimuovi”.

3. Disinstalla Windows Live Messenger.
    Disinstalla Windows Live Messengerda “Installazione Applicazioni” dal Pannello di Controllo. Seleziona “Windows Live Messenger” dalla lista e pigia su “Rimuovi”.

4. Riavvia il computer.
    A questo punto, riavvia il sistema per assicurarti che al successivo riavvio nessun processo associato ai programmi disinstallati rimanga aperto.

5. Cancella la cartella di Windows Live Messenger.
    Esegui la rimozione della cartella per assicurarti che SweetIM e/o SmileyCentral non lasci nessun file che potrebbero causare il problema di incompatibilità. Per rimuovere la cartella di Windows Live Messenger vai a:
    Codice:
    C:\Programmi\MSN Messenger
    se hai installato una versione di Windows Live Messenger successiva alla 8.1, rimuovi la cartella:
    Codice:
    C:\Programmi\Windows Live\Messenger

6. Esegui uno scan per eventuali malware.
    Potrebbe essere utile eseguire anche una scansione del pc per cancellare eventuali malware.
    Alcuni malware reinstallano SweetIM e/o SmileyCentral senza il tuo permesso. Esegui uno scan del computer per i malware con Spybot Search & Destroy e rimuovi i malware riconosciuti dal programma. Potrebbe essere utile riavviare il sistema e rieseguire la scansione per assicurarsi di eliminare anche i malware rimasti avviati sul computer.

7. Cancella la cartella di Windows Live Messenger.
    Esegui la rimozione della cartella per assicurarti che SweetIM e/o SmileyCentral non lasci nessun file che potrebbero causare il problema di incompatibilità. Per rimuovere la cartella di SweetIM, vai a (se la cartella c'è):
    Codice:
    C:\Programmi\Macrogaming

Per rimuovere le 2 cartelle di SmileyCentral, vai a (se ci sono):
    Codice:
    C:\Programmi\FunWebProducts
    C:\Programmi\\MyWebSearch

8. Riavvia il computer.
    A questo punto, riavvia il sistema per assicurarti che al successivo riavvio nessun processo associato ai programmi rimanga aperto.

9. Reinstalla Windows Live Messenger.
    Puoi scaricare la versione più recente da qui.

10. Reinstalla Reinstall Messenger Plus! Live.
    Puoi scaricare la versione più recente da qui.

11. Il problema persiste?
    Se il problema che riscontravi persiste, posta il problema sul forum per ricevere aiuto :)

Lista dei programmi che vanno in conflitto col Msg Plus;
SweetIM
Smiley Central
GDI++
MSNShell
Kiwee
Messenger Discovery (versions 1.5.800 and 1.5.805)
ThreatFire
PC Tools Spyware Doctor
Bandoo
HiYo
Kingsoft Internet Security
AirFoil
MapleStory (MMORPG)
BabylonIM
anke io avevo installato quei programmi ma ho risolto il problema in un modo + semplice e veloce:
1.clikka start
2.clikka pannello di controllo
3.clikka installazione applicazioni
4.clikka il programma che si vuole rimuovere(in questo caso SweetIM e/o SmileyCentral
5.riavvia il pc
6.riavviato il pc reinstalla msn plus.
a me è sono bastati questi 6 passaggi spero di esservi stato utile
Grandi!! è proprio questo il problema che speravo di risolvere iscrivendomi a questo forum!!..ecco, il fatto è che io ho installato sweeTim ma non solo non sono più visibili le icone di gestione di msn plus live, ma neanche sono attive le funzionalità!..un esempio: non mi vengono più salvate le conversazioni in HTML..
ora, quello che vorrei capire è:

1) la soluzione che avete proposto praticamente è disinstallare sweetim o rinunciare a msn plus!.. cioè il problema dell'incompatibilità di fatto non è risolta! non c'è un modo per mantenerli attivi e funzionanti entrambi?

2) da quanto ha scritto GioSoul all'inizio, le funzioni del plus ti continuavano comunque a funzionare correttamente? cioè, non ti comparivano più le icone di gestione del plus nelle finestre di conversazione, ma trovavi comunque il modo di farlo funzionare, di inviare suoni, di vedere la lista eventi e tutto il resto? e come? a me non compare neanche più la scritta "Plus!" in alto dove c'è "File" "Contatti" "Azioni" "Strumenti" "?" ....

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!..a presto!
Uhm, ma esistono altre incompatibilità? Io non ho installate nessuna delle due applicazioni, ma con la beta di WLM 9, l'ultima versione di msn plus non sembra funzionare, anche se correttamente installata.
Semplice perchè la beta di msn 9.0 non è compatibile col plus ^^
ciao a tutti..sono nuova..posso sapere quali sono i programmi incompatibili con messanger plus?perche io avevo sweetim e l'ho disinstallato ma i comandi di msn plus nn mi appaiono lo stesso..ho seguito le vostre istruzioni..grazie in anticipo..
Che versione usi di msn?
Quali altri programmi per msn hai installato?
sto usando msn2008
per i programmi ke c sono all'interno nn ne ho idea..c' windows live mail, live toolbar..cosa puo essere?
Dipende da cosa hai installato oltre msn, tipo msn skinner o latre cose che magari riguardano le emoticon o altro.
ciao...sentite sono nella stessa situazione di tutte queste persone...praticamente ho sweetim...e sono andata su applicazioni e installazioni e ho trovato l'icona di sweetim che potrei disinstallare....il bello è ke quando clicco su quell'icona, sperando ke mi escano altre icone tra cui in una dovrebbe esserci scritto UNISTALL o qualcosa del genere....questa cosa non succede...cioè non si apre kl'icona di sweetim e io non ho idea di come fare a disinstallarlo.....aiutatemi x favore xkè non ne posso proprio più....ci ho passato un giorno intero a vedere se riuscivo a disinstallare questo dannato sweetim ma niente!!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
URL di riferimento