Ho installato l'ultima versione di MSN ed ho notato che la videochiamata non funziona più; la maggior parte delle volte segnala un errore e chiude il programma. Nel caso parta la videochiamata l'immagine resta bianca.
Inoltre andando nella sezione strumenti per configurare il video cade sempre in errore e termina il programma.
E' un problema comune o c'è qualcosa che nn va nel mio pc?
Grazie
Leggi questa guida;
Puo' capitare che utilizzando la Webcam ed effettuando video chiamate, appaiano dei messaggi di errore. I piu' frequenti sono i codici di errore 0x8ac70202 e 0x8ac70013.
Questo è dovuto dall' incompatibilità tra Msn 2009 e McAfee Site Advisor. McAfee stà lavorando per risolvere il problema. Nell' attesa che esca una patch, il produttore ci spiega come risolvere momentaneamente il problema:
* andare in C:\Programmi\McAfee\SiteAdvisor
* aprire il file sasets.ini con il blocconote
* cercare la sezione [msnmsgr.exe]
* cambiare Enabled=1 in Enabled=0
* salvare il file e riavviare il pc.
In questo modo Site Advisor smetterà di controllare il nostro Messenger.
(28-03-2009 01:33)Unico Ha scritto: [ -> ]Leggi questa guida;
Puo' capitare che utilizzando la Webcam ed effettuando video chiamate, appaiano dei messaggi di errore. I piu' frequenti sono i codici di errore 0x8ac70202 e 0x8ac70013.
Questo è dovuto dall' incompatibilità tra Msn 2009 e McAfee Site Advisor. McAfee stà lavorando per risolvere il problema. Nell' attesa che esca una patch, il produttore ci spiega come risolvere momentaneamente il problema:
* andare in C:\Programmi\McAfee\SiteAdvisor
* aprire il file sasets.ini con il blocconote
* cercare la sezione [msnmsgr.exe]
* cambiare Enabled=1 in Enabled=0
* salvare il file e riavviare il pc.
In questo modo Site Advisor smetterà di controllare il nostro Messenger.
Salve..io ho un problema simile. Messenger no mi permete piu di fare chiamate o videochiamate.Quando avvio una videochiamata dice ".. Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x8ac70013).." o che la web cam sta essendo utilizzata da un'altro programa bla bla..
invece se cerco di fare una chiamata mi dice "..Nel computer non è installata una scheda audio o la scheda audio non è selezionata.." Quando vado alla configurazione audio/video mi dice "..Impossible eseguire la configurazione Audio/video.."
Probabilmente miei problemi sono cominciati quando ho installato McAfee..sono andato a cercare questa cartella [msgmsgr.exe] in sasets.ini ma nn l'ho trovata..COSA POSSO FARE?
Grazie mille!
Hai provato a reinstallare McAfee e ricercare quella cartella?
(03-01-2010 16:48)Unico Ha scritto: [ -> ]Hai provato a reinstallare McAfee e ricercare quella cartella?
..non saprei come reistallare Mcfee perche l'ho presso per internet..nn ho cd ne altro supporto

ma puo essere che no ci sia questa cartella?..e se nn ce'...forse vuole dire che nn è questo il problema..
ce altro da fare?
Grazie!
Per caso hai la visualizzazione delle cartelle nascoste disattivata? se non lo sai, dimmi il tuo sistema operativo, cosi controlliamo

(03-01-2010 22:44)Unico Ha scritto: [ -> ]Per caso hai la visualizzazione delle cartelle nascoste disattivata? se non lo sai, dimmi il tuo sistema operativo, cosi controlliamo 
L'ho trovata..adesso funziona! Grazie mille!

Di nulla, sono contento che hai risolto.
Salve, io non ho McAfee ma ho comunque lo stesso problema, come antivirus uso NOD 32, la webcam è una della Trust abilitata per msn e per il mio sistema operativo, vorrei sapere come risolvere il problema, grazie in anticipo.
Che tipo di errore ti compare?