Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: codici colori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusatemi...volevo sapere, come faccio a sapere i codici dei colori per personalizzare il messaggio sul desktop di messenger plus???
E come si sfuma il testo con più colori???
in più come posso mettere uno sfondo...
non sembra difficile..ma non riesco proprio a farlo!!!
Grazie
vedi ke nella finestra delle conversazioni sulla barra c'è una tabella con i colori... se li vuoi sfumare o avere altri effetti c'è sempre nella tabella dei colori una T con 4 opzioni... seleziona quella ke desideri e seleziona i colori...
ma io non voglio farlo nella conversazione...vorrei metterlo nel messaggio esterno che visualizzano tutti...:)
se intendi nel "messaggio personale", devi usare i colori in BBcode...gli stessi utilizzati per colorare i messaggi inviati nelle conversazioni...
per il grassetto, si usa
Codice:
[b][/b]
per l' italico (corsivo), si usa
Codice:
[i][/i]
per il sottolineato, si usa
Codice:
[u][/u]
per lo sbarrato, si usa
Codice:
[s][/s]

per il testo colorato, si usa
Codice:
[c=1][/c]
per lo sfondo colorato, si usa
Codice:
[a=1][/a]

N.B.= il colore è identificato da quell'1 (es. [c=1] )
    1: nero
    2: blu scuro
    3: verde scuro
    4: rosso
    5: rosso scuro
    etc. etc. etc...(se vuoi un colore personalizzato, puoi immettere il codice esadecimale (HEX) del colore stesso.

questo è un esempio:
Codice:
[a=50][c=4][b]Messenger Plus! Live - Forum Italiano[/b][/c][/a]

...tuttavia, poiché questo lavoro può risultare "difficoltoso", ti consiglio di crearti il messaggio personale scrivendotelo nella finestra di conversazione e formattandolo usando l'opzione del Plus! citata prima da {ESO}, il tastino nella finestra di conversazione che raffigura una tabella di colori...
ok...grazie mille!!!
URL di riferimento