Scusatemi...volevo sapere, come faccio a sapere i codici dei colori per personalizzare il messaggio sul desktop di messenger plus???
E come si sfuma il testo con più colori???
in più come posso mettere uno sfondo...
non sembra difficile..ma non riesco proprio a farlo!!!
Grazie
vedi ke nella finestra delle conversazioni sulla barra c'è una tabella con i colori... se li vuoi sfumare o avere altri effetti c'è sempre nella tabella dei colori una T con 4 opzioni... seleziona quella ke desideri e seleziona i colori...
ma io non voglio farlo nella conversazione...vorrei metterlo nel messaggio esterno che visualizzano tutti...

se intendi nel "messaggio personale", devi usare i colori in BBcode...gli stessi utilizzati per colorare i messaggi inviati nelle conversazioni...
per il
grassetto, si usa
per l'
italico (corsivo), si usa
per il
sottolineato, si usa
per lo
sbarrato, si usa
per il testo colorato, si usa
per lo sfondo colorato, si usa
N.B.= il colore è identificato da quell'1 (es. [c=1] )
1: nero
2: blu scuro
3: verde scuro
4: rosso
5: rosso scuro
etc. etc. etc...(se vuoi un colore personalizzato, puoi immettere il codice esadecimale (HEX) del colore stesso.
questo è un esempio:
Codice:
[a=50][c=4][b]Messenger Plus! Live - Forum Italiano[/b][/c][/a]
...tuttavia, poiché questo lavoro può risultare "difficoltoso", ti consiglio di crearti il messaggio personale scrivendotelo nella finestra di conversazione e formattandolo usando l'opzione del Plus! citata prima da {ESO}, il tastino nella finestra di conversazione che raffigura una tabella di colori...