Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: Msn messenger problemi con Vista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Possiedo un un Acer 5685 WL notebook sul quale è installato il SO Vista Ultimate. Purtroppo, dopo aver installato Messenger correttamente, non appena tento di aprirlo mi compare il seguente messaggio: " Windows Live Messenger ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."
Ho più volte disinstallato il programma e altrettante volte reinstallato, ottenendo lo stesso risultato. ho cercato qui una soluzione e ne ho provate altre ma non riesco ad ottenere nulla che mi risolva il problema.
conoscete qualche dritta?
Grazie
:)
Probabilmente il problema e del "Data Execution Prevention"
Prova a disattivarlo con questa guida http://www.online-tech-tips.com/windows-...indows/it/
(18-11-2009 17:10)Unico Ha scritto: [ -> ]Probabilmente il problema e del "Data Execution Prevention"
Prova a disattivarlo con questa guida http://www.online-tech-tips.com/windows-...indows/it/
Purtroppo lo avevo già fatto, ma non mi permette di escludere MSN Messenger poichè dice:

"Questo programma deve essere eseguito con la protezione esecuzione dati attivata. Impossibile disattivarla per questo programma."

Che mi resta da fare?
clicca col destro sull'icona di avvio di msn, vai su propietà e seleziona in " Compatibilità" l'opzione: "Esegui questo programma come amministratore".
(18-11-2009 22:39)Unico Ha scritto: [ -> ]clicca col destro sull'icona di avvio di msn, vai su propietà e seleziona in " Compatibilità" l'opzione: "Esegui questo programma come amministratore".
: Windows Live Messenger ha smesso di funzionare ecc ecc

Stessa cosa descritta prima....
soob :-(
Fai start,nello spazio bianco di ricerca scrivi sysdm.cpl e dai ok
ti apparira' la scheda propieta' di sistema,la apri e clicchi su avanzate,dove c'e' prestazioni clicchi su impostazioni;protezione esecuzione programmi e metti il segno di spunta su protezione esecuzioni programmi solo per i servizi essenziali di windows.
Oppure:
prova ad "editare" con il blocco note il file "C:\boot.ini" (devi abilitare la visione di file nascosti e di sistema).

vai sul file e lo apri

modifica la stringa ".../Noexecute=xxxx..." con ".../execute=xxxx..."

salva il file e riavvia
(19-11-2009 00:20)Unico Ha scritto: [ -> ]Fai start,nello spazio bianco di ricerca scrivi sysdm.cpl e dai ok
ti apparira' la scheda propieta' di sistema,la apri e clicchi su avanzate,dove c'e' prestazioni clicchi su impostazioni;protezione esecuzione programmi e metti il segno di spunta su protezione esecuzioni programmi solo per i servizi essenziali di windows.
Oppure:
prova ad "editare" con il blocco note il file "C:\boot.ini" (devi abilitare la visione di file nascosti e di sistema).

vai sul file e lo apri

modifica la stringa ".../Noexecute=xxxx..." con ".../execute=xxxx..."

salva il file e riavvia

Non trovo il boot.ini
su vista ultimate non lo trovo....ancora non lo conosco bene...
URL di riferimento