Ciao ragazzi, sicuramente tali temi sono già stati affrontati però vorrei delle delucidazioni:
1. Provo ad andare su Opzioni/Privacy poi tasto destro e l'opzione in neretto di cancella è presente, ma vedo ugualmente il contatto online. Cosa vuol dire: che mi ha cancellato dalla sua lista?
2. Dalle funzioni di Messenger Plus -----> Pulizia contatti ---> Vado nell'elenco ed affianco al contatto che mi interessa dice che non sono presente nella sua lista: ma lo vedo ugualmente in linea. Come mai?
3. Ho provato con amsn ed appare anche la crocettina rossa affianco al contatto in questione. Mi ha bloccato o cancellato? Visto che lo vedo in linea.
4. Che differenza c'è tra eliminato e cancellato?
5. Come posso fare una verifica seria che sia stato bloccato, cancellato o eliminato?
Spero possiate darmi delle delucidazioni, perchè sono confuso....
Grazie in anticipo
1- Se tutti i contatti ti compaiono con la voce "elimina" cliccabile,e se accetti nuovi contatti ma ti compare sempre cliccabile non preoccuparti, per adesso è cosi...ci sono dei problemi interni che presto(si spera) verranno risolti.
2- vedi sopra...
3- se il contatto è uno solo, allora potrebbe averti cancellarti, ma non bloccato.
4- Nessuna differenza, al massimo la differenza c'è tra cancellato e bloccato.
5- Per adesso ci sono problemi (vedi punto 1) ogni verifica può risultare falsificata....ti consiglio di attendere.
Nel frattempo, se hai i problemi da me descritti nel punto 1, prova cosi:
A. Elimina i file inerenti della cache Messenger
- Per Windows Vista:
a. Fai clic sul pulsante secondario del mouse sul pulsante Start, quindi fai clic su Esplora per aprire Esplora risorse di Windows.
b. Nella Organizzare, fai clic su Opzioni cartella e ricerca.
c. Nella scheda Visualizza nella sezione Impostazioni avanzate, attiva la casella di controllo Mostra tutti i file nascosti e le cartelle in Cartelle e file nascosti.
d. Deseleziona la casella di controllo Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti.
e. Fai clic su OK per chiudere la finestra della cartella Opzioni.
2.b. Poi procede per eliminare la cartella della cache in Windows Live Messenger (non perderai il contenuto della tua sessione)
- Per Windows XP:
a. Fai clic sul pulsante secondario del mouse sul pulsante Start, quindi fai clic su Esplora per aprire Esplora risorse di Windows.
b. Nel menu Strumenti, sceglie Opzioni cartella.
c. Nella scheda Visualizza nella sezione Impostazioni avanzate, seleziona Mostra tutti i file nascosti e le cartelle in Cartelle e file nascosti.
d. Deseleziona la casella di controllo Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti.
e. Fai clic su OK per chiudere la finestra della cartella Opzioni.
B. Elimina la cache dei Contatti di Messenger dal tuo computer:
- Per Windows Vista:
1. Fai clic sul pulsante Start, copia e incolla questo messaggio nella casella Inizia la ricerca:
% USERPROFILE% AppData Local Microsoft
Quindi, fai clic su Invio. Elimina la cartella Windows Live Contacts.
2. Fai clic su Start, quindi copia e incolla questo messaggio nella casella Inizia la ricerca:
% Userprofile%
- Per Windows XP:
1. Fai clic su Start, dopo Esegui, quindi copia e incolla questo messaggio:
% USERPROFILE% Dati applicazioni Microsoft
Quindi, fai clic su Invio. Elimina la cartella IdentityCRL.
Nota: Se ricevi un messaggio di errore, manualmente vai alla seguente posizione:
C: Documents and Settings utente Windows Application Data Microsoft
2. Fai clic su Start, Esegui, quindi copia e incolla questo messaggio:
% ALLUSERSPROFILE% Dati applicazioni Microsoft
Quindi, fai clic su Invio. Elimina la cartella IdentityCRL.
Nota: Se si riceve un messaggio di errore manualmente andare alla seguente posizione: C: Documents and Settings All Users Dati applicazioni Microsoft
3. Fai clic su Start, Esegui, quindi copia e incolla questo messaggio:
% USERPROFILE% Impostazioni locali Dati applicazioni Microsoft
Quindi, fai clic su Invio. Elimina la cartella Windows Live Contacts.
Nota: Se ricevi un messaggio di errore, manualmente vai alla seguente posizione:
C: Documents and Settings utente di Windows Impostazioni locali Dati applicazioni Microsoft
Grazie Unico davvero gentilissimo....ho tutto un pò più chiaro:
un'altra domanda: ti spiego meglio, ho provato tutte i metodi sopra elencati: da opzioni/privacy - amsn e poi anche dall'elenco visualizza: Chi ha il mio nome tra i suoi contatti? E proprio quel contatto non risulta. Mentre gli altri tutto regolare. Visto che tutte le prove vanno nella direzione che mi abbia cancellato: credo non sia un bug...e se lo dovessi vedere in linea (ugualmente) vuol dire che è stato maldestro e non mi ha bloccato?
Se lo vedi in linea non ti ha bloccato....forse cancellato, ma per adesso non possiamo averne la certezza.
Grazie Unico, per le utilissime dritte. Attendo per fare nuove verifiche, quando pensi che si potrà nuovamente provare? Dove posso seguire i risvolti: per vedere quando si risolveranno i problemi attuali?
Di nuovo grazie.
Non c'è un tempo stabilito, dipende da Microsoft.
Non appena sò qualcosa,lo scriverò

Puoi provare la guida che ti ho messo prima...magari riesci a risolvere.
Ciao Unico, ho provato il tuo metodo...e purtroppo su 3 utenti totali solo su 1 mi esce elimina. Stesso discorso con le altre prove. Vado sul profilo facendo tasto sul nome e mi esce la foto del contatto (però forse non vuol dire niente). Addirittura sulle novità del contatto leggo i commenti degli altri suoi amici, non so se questo vuol dire qualcosa. D'altra parte anche su amsn, solo su quel contatto mi esce la crocetta. Riamango con il dubbio....mi sa che dovrò fare altre prove. Aspetterò cmq tue nuove potrebbe essere un bug anche su amsn (a qst punto ?!?!).