Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: errori webcam e chiusura automatica messenger
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti..sono nuova del sito, ma ho ho cercato in lungo e in largo, ui e su tutta la rete, e non ho trovato risposta, per cui eccovi la mia domanda..so che altri han problemi analoghi..ma nessuna risposta...
io uso un portatile con windows vista, ho messenger LIVE versione 2008, avevo anche il plus! ma l'ho appena disinstallato per cercare di risolvere il problema..a differenza di molti altri utenti non ho problemi di accesso (i soliti dovuti a vista), tuttavia appena provo ad avviare una videochiamata o a configurare la webcam messnger dà errore e si chiude da solo.la webcam funziona con gli altri programmi ed è di quelle per messenger, non solo ma il mio ragazzo che ha xp e il vecchio live messenger riesce a usarla e io riesco a vedere le sue immagini senza blocchi strani.pensavo potesse dipendere dal plu, ma anche senza dà lo stesso errore...ho tutti i driver nuovi e tutti gli aggiornamenti del caso..qualcuno ha problemi simili e sa come risolverli?devo proprio buttar via messenger e usare yahoo???mi dispiacerebbe, anche perchè col plus mi sono sempre trovata benissimo..(a parte le incompatibilità coi programmini per emoticon tipo kiwee e sweetim...)
grazie a tutti!
aggiungo dettagli....
Windows Vista Home Premium (6.0.6000)
Windows Live Messenger 8.5.1018
Messenger Plus! Live 4.50.0.312

e non è il firewall perchè anche disattivandolo continua a succedere!!!!!aiutoooooooooooooooo
Okay,
sembrerebbe un conflitto fra la webcam e Messenger, hai possibilità di controllare se i driver della webcam sono i più recenti? La webcam è integrata al portatile?

Prova anche a disinstallare e reinstallare Messenger scaricandolo da http://www.messenger.it
allora...la webcam non è integrata, ma funziona benissimo (per esempio funziona perfettamente con yahoo messenger)..non solo il mio ragazzo l'ha provata sul suo messenger (non plus, credo abbia la versione 7 ma si può controllare), su computer con xp, e funziona.

i driver sono la prima cosa che ho scaricato e riscaricato, sia da sito del produttore della mia webcam, sia tramite pannello di controllo windows vista: sono aggiornatissimi.
ce ne sono per caso di specifici per messenger?

reinstallare..beh sinceremante prima di scrivere qui ho scaricato e reinstallato dieci volte messenger dal sito ufficiale:l'8,il plus, tutti...non sono sicura di aver provato con la versione vecchia...se sapete dove trovarla riprovo anche quella...comunque è un problema che molti hanno (domande come la mia sono su moltissimi blog e forum...)...forse l'unica è chiedere direttamente all'assistenza tecnica internazionale windows?

il mio dubbio è se dipenda da vista (che a molti dava problemi, es: di accesso o crash, con messenger) o da messenger stesso...io penso dall'accoppiata micidiale vista+messenger..nessuno sà come risolverlo?impostazioni, patch???
ottimo..quindi la risposta è che nessuno in questo forum saprebbe dirmi come risolvere questo problema con la webcam?
perfetto..sapete almeno dirmi se esiste un supporto ufficiale per messenger o messenger plus! ?

altrimenti temo che dovrò purtroppo disinstallare il plus.
faccio presnete anche che questo problema è comune a quasi tutti gli utenti msnger che conosco, o almeno quelli che hanno windows vista e msn plus.
questo è il forum ufficiale del messenger plus! italiano, comunque il tuo problema non è dovuto dal plus! ma da messenger. ti consiglio di andare su https://support.live.com/eform.aspx?prod...ct=eformts e chiedere supporto alla microsoft. Se riuscirai a risolvere ti preghiamo di spiegarci il modo così da poter aiutare altri utenti con il tuo stesso supporto. Grazie
URL di riferimento