Salve a tutti. Se non ricordo male, in una vecchia versione del Plus (che si riferiva però a MSN e non a Windows Live) era disponibile un opzione per bloccare/sbloccare tutti i contatti appartenenti al gruppo. In pratica, cliccando il tasto destro sul nome del gruppo compariva una voce che consentiva di bloccare/sbloccare tutti i contatti che vi appartenevano.
Come mai questa possibilità non c'è più?
si, hai ragione, c'era nella versioni passate. Ma come forse ricorderai, dava problemi di stabilità del Messenger.
Nella nuova versione questa opzione non è stata reimplementata perché dava ancora problemi di stabilità, così Patchou (lo sviluppatore del programma) non l'ha messa.
Il mese scorso, comunque, ha detto che procederà per risolvere il problema di questa "funzione" nelle prossime versioni di Messenger Plus! Live (e si scusa per il ritardo)

Cmq ci sono script per Plus! che usano la funzione.. però non so dirti se danno lo stesso problemi di stabilità...
infatti si...
esistono degli script, ma non sono molto agevoli e "buoni"...
-> Group blocking 1.4:
http://www.msgpluslive.net/scripts/view/...-blocking/
questo, in pratica, ti lascia creare dei gruppi di contatti (non prende quelli già organizzati in Messenger) dopodiché prosegue con il blocco...
-> Block Contacts 1.0:
http://www.msgpluslive.net/scripts/view/...-Contacts/
Questo altro script ti permette di bloccare gli utenti, raggruppandoli e scrivendo il loro indirizzo in un apposito file .txt (lo si apre andando in BlockContact->Edit BlockContacts).
TIP: Per copiare gl'indirizzi in memoria, puoi usare la funzionalità di Messenger Plus! Live che è: click dx sul contatto->Extra di Messenger Plus!->Copia e-mail nella Clipboard... 
Qualche script l'ho provato, ma il firewall me li bloccava classificandomeli come pericolosi. In genere gli script li provo poco perché in effetti non mi fido assai. Dovrei mettermi ed imparare a programmare io, ma non ho molto tempo.
Comunque per la pericolosità non metterti problemi.. è la prassi che il firewall te li blocchi. Se li trovi sul sito ufficiale sono affidabili

ma ancora nn è stata implementata l'opzione per bloccare un gruppo tutto insieme???
no perche nei script mi blocca tutti i gruppi e non un singolo gruppo a piacimento!