Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: WebCam - nn riesco a vedere quelle degli altri Utenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per prima cosa volevo fare i complimenti a chi gestiste e modera il forum,
sono un nuovo utente e devo dire che è fatto veramente bene

spero che qualcuno mi possa aiutare

ho windows xp home sp2
win live messenger 8.1 (plus)
antivirus NOD32 (anche disattivandolo la wb nn funge)

nn riesco a vedere le webcam degli altri utenti, mi dice che il collegamento è attivo, ma a destra continua il processo di caricamento senza esito
la mia webcam, gli altri utenti la visualizzano senza problemi

cosa pensate possa essere? gli utenti con cui mi collego riescono a far visualizzare le proprie webcam ad altre persone

sapere se possa essere colpa del firework del modem? è un problema comune?
spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
si,
potrebbe essere il firewall, il problema...hai un modem con le porte configurabili? Oppure, che firewall (software) utilizzi?
Il problema potrebbe essere legato proprio ad una limitazione da parte di qualche programma, o del modem stesso (o eventuale router)

facci sapere ;)
modem-router sitecom ADSL2+ DC223

ma il router e quindi il firewall incluso, nn dovrebbe al limite bloccare la mia di webcam?
la tua webcam è cmq un flusso dati che parte dal tuo pc, per questo lo riesci comunque a vedere...
comunque, il metodo più semplice e veloce, sarebbe quello di acconsentire tutte le porte TCP e UDP...(o attivare l'UPnP sul router)
che sarebbe UPnP???

lo sai che forse hai ragione? l'inghippo potrebbe stare sul router?
io ho sempre pensato in termini di privacy (x esempio) che la mia di webcam doveva essere bloccata e nn quella degli altri
ma il ragionamento corretto è: i dati della webcam da me partono, ma quelli che scarico me li blocca (nn sa che è immagine e nn li fa arrivare al mio pc)

l'antivirus nn mi blocca niente, perchè ho provato senza e nn funge, il firewall di windows nn dovrebbe crearmi problemi, se è questo il problema proo a connettermi senza router con un moden adsl usb e poi ti faccio sapere

però che sarebbe sto UPnP????? la webcam usa porte o cosa??? come faccio a rintracciare quei dati che posso far passare semmai
Certo che il ragionamento è questo ;)
UPnP = Universal Plug and Play,
spiegandotelo semplicemente, serve a far sì che il router mappi (cioè, imposti) facilmente le connessioni di determinate porte di connessione (TCP e UDP)
dico di attivare questo poiché Messenger in se apre più di una port di connessione...comunque, se sai mappare le porte, prova ad aprire queste qui di seguito (non testate, ma trovate su internet):

TCP 1863
TCP 6891~6900 (da 6891 a 6900)
TCP 6901
TCP 6901
UDP 12352
TCP 14300
UDP 7790
può fare niente attivare il framework UPnP? da
pannello di controllo - centro sicurezza - windows firewall (eccezioni)
perchè UPnP del router è abilitata
si, certo, attivalo ;)
serve ad attivare al pc le richieste di rilevamento UPnP...
comunque, hai provato ad aprire quelle porte?
fatto tuoo, nisba nn funge
Pagine: 1 2
URL di riferimento