ho scaricato la versione Plus..funziona benissimo tranne per il fatto che se voglio creare una cartella condivisa mi dice sempre(ci provo da 4-5 giorni) : le cartelle condivise non sono ancora disponibili..riprova tra qualche minuto
come faccio a risolvere il problema ed a creare una cartella condivisa?
Non dipende dal Plus... è probabile che Microsoft stia aggiornando qualcosa. Oppure se hai Messenger 8.5 beta è normale che dia problemi con le cartelle condivise, ha un piccolo bug
ciao ragazzi, ho un problema... sempre relativo a cartelle condivise... volevo dirvi che quando vado per condividere la cartella con un'altro utente, e l'ho provato con tanti, mi dice che il mio computer non è compatibile...ne sapete qualcosa??
io ho la versione 8.1 di msn
non so dirti... cosa dice esattamente il messaggio d'errore?
"il computer in uso non supporta la funzionalità Cartelle condivise"... poi dice se voglio informazione a riguardo... ma non capisco, perchè mi collega ad una pagina ma non è chiaro....cioè non ti aiuta granchè....
girovagando su internet l'ho trovato il modo forse... è un problema dell'hard disk... ci sono alcuni computer col file system tipo FAT32 che non supporta le cartelle condivise. sono supportate solo dal file system NTFS (di solito questo è un problema che si verifica sui portatili....infatti il mio è un portatile)
http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm
e qua c'è la soluzione...
vedremo...
Già... hai già convertito il file system? Non dovrebbe essere un'operazione rischiosa... anche se sinceramente rinuncerei alle cartelle condivise piuttosto che convertirmi il file system..
no non ho ancora convertito...mi sto facendo prima un backup, cosi in caso qualcosa dovesse andare storto sono apposto... cmq non dovrebbe essere rischiosa... da quanto ho letto è meglio il file system NTFS che il FAT32... quindi mi va pure meglio diciamo... vi farò sapere...
Allora ragazzi.... ho convertito il file system in NTFS... non ho perso nessun dato ed è tutto apposto... all'inizio ho provato a farlo come quel link ke vi ho messo sopra...ma mi dava dei problemi...e allora mi sono ricordato che avevo partiton magic...e farlo con il software è una cavolata...
Cmq ora le cartelle condivise vanno benissimo... se avete domande, fate pure, sarò lieto di rispondervi...
Certo, avere il file system NTFS, con Windows XP o Vista installato, è molto più conveniente che avere un FAT32...
vi avverto, comunque, che convertire da FAT32 a NTFS è possibile, facilmente con il comando
convert /fs nel prompt,
ma non è possibile effettuare l'operazione inversa!
per quanto riguarda la conversione,
Start->Esegui->scrivere: command (o cmd) ->premere OK
oppure: Start->Programmi(o tutti i Programmi)->Accessori->Prompt dei comandi
una volta aperto il prompt, scrivere convert X: /fs:ntfs (dove
convert sta per il comando,
X sta per la lettera dell'unità che si vuole convertire,
/fs:ntfs per indicare che il file system (fs) lo si vuole di tipo NTFS......es.
convert C: /fs:ntfs) e premere Invio.
La procedura sarà avviata al riavvio del pc, in modalità DOS