Allora mi hanno detto che questo codice d'errore è molto diffuso, ma avendo scaricato Messenger Plus Live da pochi giorni non ne sapevo nulla...
Dunque, quando tento di accedere appare questo messaggio:
Accesso a Windows Live Messenger non riuscito.Il servizio è temporaneamente non disponibile.Riprova in seguito.
Codice errore: 8009000b
Nessuno è stato capace di dirmi come risolvere il problema,
Spero nell'aiuto di qualcuno e ringrazio anticipatamente.
Effettivamente sembra un problema irrisolvibile! In realtà dipende dal server MSN a cui ti connetti. Comunque ti consiglio di scrivere quale versione di Messenger hai e anche di Windows. Poi (nonostante qualcuno non sarebbe convinto) ti suggerirei di provare MSNRepair (cercalo su Google).. in ogni caso è un problema che si risolve automaticamente anche semplicemente cambiando versione di Messenger.
PS: messenger plus live non c'entra col problema

Fino adesso, avevo provato ad accedere col la versione 8.1, ho provato a disinstallare e ad istallare messenger plus.Automaticamente si è istallata una versione di messenger compatibile e come per miracolo ora sono riuscito ad accedere, e funziona tutto....
sinceramente non ci speravo più.
Ora che uso messenger Plus, ho una prima domanda, forse banale: ma come si mette l'immaginetta personale tipica come in messeger vecchio?Non riesco a trovare l'opzione ç_ç
Prima che msg plus mi funzionasse, ho provato msg repair senza alcun risultato.
Inoltre scrivo sistema operativo e versione msg per eventuale problemi futuri:
Sitema operativo:Windows XP home Edition (versione 2002)
Versione Messenger:3.63.148
grazie ancora, in attesa di altre domande...
Versione Messenger (plus) 3.63???????? Ma scusa che Messenger stai usando??
eheh

Mi sono confuso, la vesione dovrebbe essere la 4.7
Almeno così c'è scritto sotto:?>Informazioni su Windows Messenger>Version 4.7
Se ho sbagliato ancora a veder la versione, potete dirmi dove devo andare a vedere?
Comunque a parte l'errore di versione, nessuna informazione utile da darmi?
Come mai GioSoul quella linguaccia?
perché effettivamente, non poteva essere la versione di Messenger...

comunque forse ho trovato soluzione ai tuoi problemi....
puoi connetterti usando la nuova versione di Messenger, e non l'"obsoleto" Windows Messenger...
se vuoi scaricare Messenger e Plus!, ecco i link:
Windows Live Messenger:
http://www.messenger.it/ -click su
Scarica adesso
Messenger Plus! Live:
http://www.msgpluslive.it/download -click su
Scarica ora
facci sapere

Ho disinsatllato ogni tipo di messenger che avevo.
Sono andato su il link per scaricare Messenger Plus! Live e l'ho scaricato.
Istallandolo mi dice che sarà automaticamente scaricata una versione di messenger
adatta a suportare il plus.e che deve essere almeno una 8.0.
Do' l'ok e mi comincia l'istallazione, alla fine però, mi ritrovo istallato solo Windows Messenger e il Plus e basta.
Ho provato a istallare anche separatamente la versione 8.1 di Windows Live Messenger e poi il Plus ma in compenso mi da il codice di errore già citato.
Per me è un enigma....
Nessun suggerimento ancora?
Povero me ç_ç
Grazie a tutti comunque per l'aiuto dato fino adesso.