Salve,
esiste alcuna funzione o scritp che indichi quando i tuoi contatti aprono la tua finestra anche senza inviare messaggi?
Grazie per eventuali risposte
No non esiste. Che io sappia almeno

. Esiste una funzione di Messenger Discovery Live che comunicava quando un contatto CHIUDEVA la finestra di chat, ma è una funzione imprecisa che molto spesso sbaglia e diventa solo fastidiosa. In tutti i programmi e patch che ho provato io non era presente la funzione per vedere se uno l'ha aperta invece. Neanche in Plus e non ho mai trovato uno script che lo facesse. Questo perché si tratta di una funzione che violerebbe il sistema di Privacy di Messenger. In fatti un contatto si potrebbe accorgere di essere stato bloccato qualora un contatto aprisse la finestra di chat o il suo profilo... e molti programmi usavano questo sistema per trovare i bloccati. Ma ora è stato impedito apportando delle modifiche al protocollo Messenger
In ogni caso siccome non ho mai provato tutti tutti gli addon esistenti non è completamente escluso

già...non sarà possibile effettuare la vecchia opzione, che era possibile avere anche con un addon di StuffPlug di Plus! proprio per il motivo citato da angeldevil
byee