Messenger Plus! Live - Forum italiano

Versione completa: Cambiare tag
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Vi scrivo perché non riesco a trovare sul mio Windows Vista l’opzione per poter vedere solo i tag che mi interessano quando vado a visualizzare i file, in quello che una volta si chiamava “esplora risorse” o “gestione risorse”: ora in Vista mi fa visualizzare i tag che non mi interessano quali classificazione, data acquisizione ecc.
Ho notato che se ad una cartella specifica cambio questi tag, me li memorizza ma solo per quella cartella, e quando vado in un’altra tutto è da rifare.
Solo che ho tante cartelle e nuove ne creo, quindi vorrei un’opzione che mi facesse settare questi tag di default, per tutte le cartelle.
Esiste in Vista? Altrimenti qualche trucco per risolvere?
Grazie

Oppure prova cosi;
Dopo aver configurato una qualsiasi cartella con le opzioni di visualizzazione che desideri tramite il menu View > Choose Details (ovvero Visualizza > Scegli dettagli):
[Immagine: dettagli_cartella.jpg]
scegli dal menu Tools > Folder Options > View > Apply to Folders (ovvero Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Applica a tutte le cartelle) per far si che venga applicato a tutte le cartelle:
[Immagine: opzioni_cartella.jpg]
Questa guida è stata fatta con Windows Server 2008 in inglese, ma le impostazioni cambieranno di poco, cioè solo i nomi ;)
Prova se ti và anche l'opzione "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" spera sia utile :)
URL di riferimento