Ciao a tutti, solo per informarvi che lo script Usay, causa problemi o almeno a me; adesso vi spiego:
lo installo, e sembra tutto normale apparte la fastidiosa scritta blu "Usay" che carica quando apro messenger. lo utilizzo e sembra funzionare, ma in realtà il messaggio che invii tramite l'Usay con i dati di un tuo contatto, viene visualizzato con i tuoi dati.... quando mi sono accorto di ciò sono andato su messenger e script, e ho rimosso Usay, ma sono stato avvisato da msn che diceva che era impossibile rimuoverlo in quanto poteva essere aperto o bloccato. Sono andato su Programmi--->Messenger Plus Live! ---> Script----> Usay, ho fatto click destro sulla cartella e poi elimina. E anche qui dava errori, anzi più che errori diceva che per continuare c'èra bisogno dell'autorizzazione dell'amministratore del pc (uso vista). ma anche con l'autorizzazione non la eliminava. Ho aperto la cartella e ho provato a eliminare i file uno per uno: quello in XML si è subito eliminato (ma prima per sicurezza l'ho aperto con il blocco note e ho cancellato tutto quello che c'èra scritto) con lo script in psmn (mi pare, comunque il formato dello script) ho fatto la stessa cosa e si è eliminato senza tanti problemi. Alla fine ho riscontrato il file in dll e ho fatto la stessa operazione, e quando stavo salvando il suo testo dopo averlo modificato, ho riscontrato un' altra segnalazione d'errore che in un modo o nell'altro impediva che io lo salvassi. ho provato ad eliminarlo ma dava lo stesso errore di quando ho cercato di eliminare la cartella. Ho provato anche a rinominare la cartella, ma senza risultato, ho rinominato il file dll cambiando l'estenzione in .txt e ho cercato di eliminarlo, l'ho spostato dalla cartella al Desktop e finalmente sono riuscito ad eliminare la cartella, ma il file c'èra ancora...
ho fatto scannerizzare il file con l'antivirus, che non ha trovato nulla di strano. Alla fine ho cambiato il suo nome levandogli compledamente l'estenzione, ed è diventato un file che non si poteva aprire perchè non c'èra nessun programma preinstallato che aprisse quel tipo di file, ma ancora non si eliminava... Alla fine ho creato un file batch con il compito di eliminare il file dell'Usay, ma non si eliminava, poi ho modificato il file batch e gli ho detto di forzare l'eliminazione e alla fine, si è eliminato....
ho rimosso quindi anche lo script dal messenger ma mi è venuto un dubbio:
visto che nel cestino non c'èra traccia di quel file, non è che ho solo peggiorato la situazione e quel file sta facendo danno nel mio pc..?? no vero??? perchè io sono paronoico da questo punto di vista...
P.S prima giocherellavo con i file batch e cercavo di creare dei finti virus, finti per metà che per quanto finti potessero essere non ho mai mandato a nessuno, anzi li studiavo per sapermi difendere da eventuali virus. dal batch poi sono passato ad altri linguaggi di programmazione e sono arrivato fin qui dopo aver acquistato una maggiore esperienza. Ritornando al discorso dei virus, lo studio su quello poteva sembrare crudele, distruttivo e inutile. Invece in questo script ho riscontrato una funzionalità che avevo messo in uno dei miei virus ( se così dobbiamo definirli). In poche parole il file batch si copiava in una cartella ogni secondo, in modo che non si potesse eliminare. quando cercavo di eliminarlo chiedeva l'autorizzazione dell'amministratore proprio come l'Usay. Il mio virus, poichè era fatto in batch riscontrava parecchi problemi che sarebbero stati risollti facilmente con altri linguaggi forse più avanzati. Grazie per aver letto ciaoooo